Chi sono
La tua psicologa di fiducia
- Psicologa
- Specialista in psicologia dello sviluppo
- Consulente in sport e intervento psicosociale
- Psicoterapeuta
- Terapeuta EMDR 2° Livello,
- Master in Psicologia giuridica
- Corso di perfezionamento relativo all’area del potenziamento cognitivo
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, sezione A, con il numero 19607
In un’epoca di continui e repentini cambiamenti, in cui le richieste e le aspettative aumentano sempre più, sono innumerevoli i disagi e le difficoltà con cui tante persone devono convivere nella loro quotidianità.
Per far fronte a tutto ciò, c’è bisogno sempre di un intervento psicologico? Io credo di no, ma ritengo sia importante affidarsi ad un professionista, competente in materia, anche per costatare questa eventualità. La professione psicologica non può, infatti, essere solo rilegata all’intervento con persone che presentano disturbi psicologici lievi o più gravi, (nucleo da sempre centrale del nostro lavoro), ma deve aprirsi a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso maturativo e di crescita che miri alla promozione e al potenziamento di risorse personali in grado di aiutare il soggetto nei momenti di difficoltà.
Questo è il principio lavorativo da cui sono partita nel mio percorso formativo, iniziato nel 2010, presso l’Università Cattolica di Milano, in cui ho conseguito dapprima la laurea breve in “Scienze e tecniche psicologiche” e successivamente la laurea magistrale in “Psicologia dello sviluppo”.
A seguito di queste esperienze formative ho intrapreso diversi stage lavorativi:
- Ambito clinico: presso il centro A.R.P – Servizio adolescenti
- Ambito sociale: presso il Settore Giovanile del Milan
Dopo queste esperienze nelle aree sopracitate, con bambini e adolescenti, ho deciso di specializzarmi ulteriormente nell’ambito sportivo, intraprendendo un Master in “Sport e intervento psicosociale”, con l’obiettivo di intervenire a supporto delle diverse realtà organizzative presenti nel panorama sportivo nazionale e internazionale (federazioni, scuole, società e associazioni sportive, istituzioni, fondazioni e enti locali) offrendo servizi e promuovendo iniziative ai diversi interlocutori sportivi (atleti, genitori, allenatori, tifosi, dirigenti, sponsor).
In linea con la mia passione per lo sport, ho mantenuto negli anni l’insegnamento della danza e promuovo laboratori di “Danza educativa”, “Movimento creativo” e “Giocodanza®” con bambini, adolescenti, adulti. I laboratori di danza educativa, in particolare, pongono l’accento sulla relazione genitore-figlio e si svolgono in coppia.
Nel 2017 ho intrapreso la scuola di psicoterapia presso il Centro di Terapia Strategica.
Dal 2020 ho ampliato le mie conoscenze nell’ambito della psicologia giuridica attraverso il “Master in Psicologia giuridica” dell’Istituto Galton.
Nel 2021 Ho intrapreso un corso specialistico nell’area del potenziamento cognitivo, spendendomi professionalmente in vari percorsi di sostegno e potenziamento cognitivo-emotivo con bambini e adolescenti, in collaborazione con l’equipe specializzata del Centro Psiche&Soma di Pioltello.
Nel 2022 Ho frequentato il corso di specializzazione relativo all’apprendimento delle tecniche EMDR, conseguendo il titolo di Terapeuta EMDR 2° Livello.
Tra le diverse esperienze lavorative, oltre alla clinica classica che mi vede impegnata presso lo Studio Professionale Alma Monza, il centro Psiche e Soma di Pioltello e svariati centri sul territorio monzese, ho collaborato, nell’ambito sportivo, all’interno del Settore Giovanile del Milan (Milano) e attualmente con il Consorzio Vero Volley (Monza), Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva.
CONTATTI
psicologa.colucci@gmail.com
Tel: +39 328 122 1959
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, sezione A, con il numero 19607.
SOCIAL
Martina Colucci – Sede Legale: Via San Rainaldo 7, 20863 Concorezzo MB – P.IVA: 09981850960 – Copyright © 2021 Martina Colucci
Privacy Policy | Cookie Policy | Nomina a responsabile del trattamento | Condizioni d’uso del sito